Powered By Blogger

chi vincerà il campionato

il Napoli arriverà in zona uefa?

domenica 4 novembre 2007

Reja: "Domani può essere la gara della svolta

Come contro la Juve, contro l'Inter, contro la Roma...". Dopo averlo tanto temuto Edy Reja vorrebbe che non finisse più l' "Ottobre rosso". Considerando come lo ha affrontato il suo Napoli è ragionevolmente legittimo. Il tecnico azzurro chiede una 'proroga' novembrina di fascino, brillantezza ma anche di attenzione e concentrazione per il match di domani contro la Reggina.
In gergo per queste partite si usa il termine 'buccia di banana'. Preoccupato mister?
"Sicuramente questa è una partita delicata che da un lato può rivelarsi durissima e dall'altra potrebbe rappresentare una svolta importante per la stagione. Di certo arriverà una Reggina molto reattiva e motivata. Vorranno risalire la corrente e poi quando si cambia tecnico c'è sempre un carico superiore di stimoli e motivazioni. Sarà una battaglia agonistica, su questo non credo ci siano dubbi, perciò dovremo dare il massimo. Vorrei che andassimo in campo con la stessa spinta emotiva che ci ha animato con le squadre di alta classifica. Questa è una partita che riserverà le stesse insidie. Lo sappiamo bene".
Finito l'Ottobre terribile. Il suo bilancio?
"Positivo, nulla da dire. Siamo soddisfatti, siamo usciti a testa alta da ogni campo e in ogni gara. Era un ciclo difficile e lo abbiamo chiuso con 4 punti, 8 gol segnati e 8 subìti. E abbiamo fatto bene al di là dei numeri. Nel complesso sono molto contento della prima parte della stagione. Abbiamo superato da poco un quarto di campionato e c'è da complimentarsi con questi ragazzi per quello che hanno realizzato. Personalmente ringrazio la Società, il Direttore Marino e il Presidente De Laurentiis per l'impegno profuso nella continuazione del progetto tecnico e per l'ottima campagna acquisti. Abbiamo valori importanti in rosa, siamo un gruppo solido e ci son ancora ampi margini di miglioramento".
Margini che possono portare lontano. Cosa si aspetta dal suo Napoli?
"Mi aspetto innanzitutto continuità. Io spero che la squadra confermi le sicurezze che ha trovato in questo percorso iniziale. Abbiamo dimostrato di poter competere con i grandi club. Bisogna fare in modo che questa sicurezza ci accompagni nel prossimo ciclo di gare, perché nel calcio partite facili non esistono. Dovremo essere bravi a tesaurizzare quanto di buono acquisito sinora in termini di consapevolezza e fornire continuità alle nostre prestazioni. Proprio per questo conferisco alla partita di domani una notevole importanza".

Nessun commento: